L’Azienda

Rispetto ad alcuni anni fa, si trovano sia in farmacia, e ora anche in molti supermercati, innumerevoli prodotti privi di glutine di varie marche con caratteristiche di gusto e qualità simili a quelli normali ma in confezioni a lunga conservazione, secchi o surgelati e quindi con la preclusione per chi è affetto da celiachia di poter acquistare e gustare prodotti freschi e genuini.

Il vero problema della celiachia, oltre a dover seguire una dieta rigida, è anche quello di adattare questa dieta ai propri gusti e alle proprie esigenze cercando di far sì che il momento di sedersi a tavola non sia un problema, ma continui ad essere un piacere.

Il nostro principale obiettivo, infatti, è quello di voler offrire al cliente celiaco, prodotti di elevata qualità, genuinità ed in piena sicurezza, diffondendo il gusto di una cucina sana, equilibrata ed in sintonia con il territorio, anche per chi deve escludere il glutine dalla propria dieta!

La nostra grande soddisfazione è che i nostri prodotti sono graditi anche a persone che non sono affette da celiachia, perché hanno capito che  l’unica differenza sta nella preparazione dei prodotti con l’uso di farine diverse dalla farina di grano, come ad esempio la farina di mais, di riso, di tapioca, di grano saraceno, farina di patate, di castagne e molte altre farine già usate dai nostri nonni e che si stanno ora riscoprendo.

Alcune ricerche hanno infatti sottolineato i benefici che una dieta priva di glutine può apportare anche per molte altre patologie, in particolare quelle legate al mal funzionamento del sistema immunitario.

 La dieta senza glutine non è una dieta solo per il celiaco ma è un regime dietetico salutare per tutti!